FAI (Fondo Ambiente Italiano)

Il Gruppo San Carlo, da sempre impegnato nei temi dell’educazione e della coscienza per l’ambiente, ha deciso di aderire al FAI (Fondo Ambiente Italiano), al fine di diffondere e sensibilizzare tutti i dipendenti, medici e professionisti ad avvicinarsi al mondo dell’arte e della cultura nel nostro paese attraverso incontri dedicati.

Il FAI è una fondazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 1975 per promuovere in concreto una cultura di rispetto dalla storia, della natura, dell’arte e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle radici e dell’identità italiana.

Il FAI è impegnato nella cura dei Siti Storici italiani, per promuovere la cultura per l‘ambiente ed il patrimonio, e per vigilare sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali italiani.

FAI e tutte le persone che lo sostengono sono impegnati a tutelare e valorizzare il patrimonio d’arte e natura italiano, educare e sensibilizzare la collettività, vigilare e intervenire sul territorio, restaurando e aprendo al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

logo_fai