L’organo amministrativo, al quale è affidata la gestione delle società, garantisce il giusto equilibrio decisionale a supporto dei piani di crescita delle società controllate e collegate, da sviluppare nei settori e nei mercati di riferimento.
La capogruppo svolge un importante e decisivo ruolo di coordinamento e di sviluppo nell’esercizio delle attività dell’intero Asset Societario; l’organo amministrativo cura il profilo patrimoniale, vigila sugli aspetti legali, finanziari ed amministrativi delle società partecipate e valuta i progetti e le strategie da attivare coordinandone la gestione.
La Holding, inoltre, è dotata di un area che cura e gestisce la Compliance Aziendale: questo permette di verificare l’applicazione e l’aggiornamento delle leggi nei diversi settori di riferimento delle società collegate e controllate (settore Sanitario, Immobiliare, Energetico) e di limitare, al contempo, attraverso l’implementazione del sistema di gestione (modello 231), la responsabilità degli amministratori nei riguardi dei terzi che interagiscono con la società.
La Holding è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di trasparenza e correttezza nello svolgimento delle diverse attività, a tutela della posizione e dell’immagine di ogni singola struttura.
Nel corso degli anni, questo profilo è diventato un punto di forza della Società e ha garantito un’affidabilità di gestione anche nei confronti delle istituzioni ragionali e nazionali e delle autorità preposte al controllo.