Il Gruppo San Carlo crede da sempre nelle certificazione delle proprie procedure e, nel 2001, ha definito i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di:
- condurre i processi aziendali;
- migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione e nell’erogazione del servizio;
- ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
È stato tra i primi gruppi sanitari a dotarsi di tale strumento di lavoro, per rispondere all’esigenza di uniformare i propri processi interni nelle diverse strutture operative.
Il Gruppo detiene da oltre 15 anni la certificazione di qualità di tutti i processi aziendali di gestione, rispondendo ai requisiti ISO 9001- 2001 POI 2008, una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la Normazione.
Le società affrontano periodicamente audit interne effettuate da ispettori esterni, al fine di monitorare e controllare l’applicazione delle linee guida societarie, che rappresentano l’evoluzione della storia e dell’esperienza maturata nel corso di 20 anni di attività.
La Società è costantemente impegnata a delineare le modalità per mettere in atto ed implementare i processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa dei diversi livelli di business, migliorando al contempo la soddisfazione dei clienti e le performance del Gruppo.